Juventus

Calciomercato Juve, da Napoli arrivano due fedelissimi di Giuntoli

Calciomercato Juve, rinforzi in arrivo in bianconero. Sta per iniziare ufficialmente il nuovo corso targato Cristiano Giuntoli. Tempo appena di Juventus-Monza dell’ultimissima di campionato con ancora Paolo Montero in panchina, poi via al nuovo ciclo Juve dove in panchina arriverà – salvo sorprese – Thiago Motta che ha già deciso di abbracciare la nuova avventura bianconera. Non solo in campo, ma anche fuori con una dirigenza che andrà a inserire nuove figure importanti per rendere la Vecchia Signora sempre più competitiva.

Come conferma La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ci sarà a tal proposito l’approdo di Giorgio Chiellini che in realtà ha già un ruolo da ambasciatore juventino. Ma avrà un compito più importante: ovvero fare da collante tra dirigenza e allenatore e spogliatoio. E non finisce qui: sono in arrivo da Napoli anche Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli, braccio destro e sinistro di Giuntoli nell’esperienza napoletana e fondamentali nella ricerca di talenti e nello svolgere le trattative.

Calciomercato Juve, in arrivo Pompilio e Stefanelli

Così seppur con un anno di ritardo, raggiungeranno entrambi il loro riferimento a Torino mentre Giovanni Manna – già anche operativo – ha fatto il percorso inverso e lavora già come nuovo direttore sportivo del Napoli. Annuncio in arrivo per Pompilio e Stefanelli che arricchiranno l’organigramma della Juventus: è tutto già pronto, si attende appena la conclusione di questa stagione per l’annuncio ufficiale.

Una volta sistemate queste pedine tra panchina e dirigenza, si passerà poi al campo dove Giuntoli ha pronto tre colpi tra porta, difesa e centrocampo in attesa di capire gli sviluppi per l’attacco e non solo con colui che sarà il nuovo tecnico. Michele Di Gregorio, Roberto Calafiori e Teun Koopmeiners che ieri ha dribblato domande sul futuro dopo la vittoria dell’Europa League: sono loro i grandi obiettivi iniziali. Non mancheranno poi altri rinforzi ma saranno proporzionali anche alle cessioni che arriveranno.

Questo post è stato pubblicato il 23 Maggio 2024 10:20

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa