Carlos Augusto Juve pronta all’assalto

Carlos Augusto Juve pronta all’assalto – Carlos Augusto è stato uno dei protagonista nel Monza nello scorso campionato: probabilmente lo sarà anche in questi ultimi giorni di calciomercato.

Carlos Augusto Juve pronta all’assalto

La Juventus starebbe intensificando i contatti con il Monza per Carlos Augusto, terzino sinistro brasiliano classe 1999 del Monza: come riportato da “Sportmediaset”, i bianconeri, forti delle cessioni ormai quasi definite di Zakaria e De Winter, sarebbero pronti a sferrare l’assalto per il giocatore dei brianzoli, appetito, però, anche da Torino e, soprattutto, Inter.

Dopo l’ottima prima stagione in Serie A con la maglia del MonzaCarlos Augusto è pronto per il grande salto. Secondo la Gazzetta dello Sport gran parte delle big italiane, specialmente Juventus Atalanta, sono interessate ma l’Inter può assicurarsi la preferenza del giocatore grazie alla Champions League. 

Quanto costa

Il Monza chiede 20/25 milioni ma è probabile che si provi un’operazione “alla Frattesi” in prestito con obbligo di riscatto e una soluzione per abbassare la richiesta intorno ai 15 milioni. Tutto subordinato all’uscita di Gosens, che piace al Wolfsburg.

Dall’altra parte, la Juventus. Allegri preme per averlo. Vuole lui a sinistra. Prima è necessario far uscire Luca Pellegrini

Il gioco si basa sul tempo: chi sblocca per primo, passa in vantaggio. Il Monza lo ha messo in vendita. Un pezzo pregiato con cui monetizzare, una volta averlo valorizzato (fu una grande intuizione nel 2020) e l’acquisto di Kyriakopoulos copre la sua potenziale uscita. Inoltre, il club punta molto su Franco Carboni, arrivato in prestito dall’Inter per la batteria di esterni sinistri.

L’Atalanta continua a essere molto attiva sul mercato. E per Tuttomercatoweb il nuovo obiettivo sarebbe quello di soffiare a Inter e Juventus nientemeno che Carlos Augusto del Monza, una delle sorprese dello scorso campionato. I bergamaschi hanno sondato il brasiliano, ma al momento non sembrano intenzionati ad affondare il colpo. L’operazione potrebbe prendere piede solo con l’inserimento di una contropartita tecnica e si parla di Duvan Zapata e Brandon Soppy, due dei giocatori che sono sulla lista dei partenti.

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli