Juve accusata di slealtà, il motivo

La Juve va condannata per i suoi «comportamenti». È il telegramma che riassume le 36 pagine delle motivazioni con cui la Corte d’Appello a Sezioni Unite della Figc spiega la stangata del -15 in classifica. Lo racconta la Gazzetta dello Sport.

Juve accusata di slealtà

Il cuore della sentenza si può sintetizzare in una parola chiave: «slealtà». L’angolo di Codice di giustizia sportiva decisivo, il famigerato articolo 4, quello che appunto sottolinea la necessità per tutti i «soggetti dell’ordinamento» di rispettare i doveri di «lealtà, correttezza e probità». Combinato con le scorrettezze “gestionali” dell’articolo 31 porta alle sanzioni shock.

agnelli-juve-napoli-intervista-sky
agnelli-juve-napoli-intervista-sky
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli