La nuova Juventus prende forma con innesti importanti non solo in campo e col nuovo allenatore che salvo sorprese risponderà al nome di Thiago Motta, ma anche con nuovi arrivi in dirigenza. Si tratta di un volto emblematico della recente storia bianconera, un idolo per i tifosi le cui gesta difensive sono ancora ben impresse nella mente: Giorgio Chiellini. Fresco del ritiro da giocatore all’età di 39 anni, ha iniziato una nuova carriera negli Stati Uniti d’America e in particolare ai Los Angeles FC dove ha smesso di giocare.
Nel dettaglio sta occupando il ruolo di vice direttore sportivo, un’avventura che ha abbracciato con entusiasmo e che stimola l’ex roccioso difensore juventino. Ma si sa che l’amore, soprattutto quello della vita, è magnetico e attira anche dall’altra parte dell’oceano. Così alla fine Chiellini potrebbe tornare alla donna della sua vita, la Vecchia Signora per essere parte attiva di questo nuovo ciclo.
Chiellini torna alla Juventus da dirigente? Il ruolo offerto
Come svela La Gazzetta dello Sport, il club è pronto a offrirli un ruolo speciale: ovvero una sorta di figura che farebbe da collante tra il direttore sportivo e il nuovo allenatore lavorando così a stretto contatto sia con management che la squadra. Una sorta di ponte da una parte all’altra, dunque. E considerando la sua personalità e l’esperienza maturata in questi anni di vittorie con la Juventus, sembrerebbe un vestito cucino ad hoc per lui.
Nelle prossime settimane l’argomento sarà approfondito ma è molto probabile che per la prossima stagione ci sia anche questo rinforzo di spicco nell’organigramma della nuova Juventus, con l’obiettivo di puntare sempre più in alto con nomi pesanti in campo e fuori. Perché come la partita è doppia e continua anche all’esterno del rettangolo di gioco. Va negli spogliatoi e soprattutto nella testa dei giocatori attraverso gesta e parole dei grandi della storia juventina o dirigenti di spicco.