Juventus

PSG, conferenza Galtier: “Juve? Allegri malizioso”

Christophe Galtier, allenatore del PSG, parla del match contro la Juventus in conferenza stampa.

Conferenza stampa Galtier PSG Juve

Condividi l’idea che il PSG sia la squadra favorita?
“No. Sarebbe riduttivo dire questo nei confronti delle altre. Ogni anno ci sono 8-9 squadre che potenzialmente possono vincere la Champions: ci sono squadre favorite che non arrivano alla fine, ci sono sorprese, scenari imponderabili con grandi risvolti emotivi. Il club vuole vincere. Dire che siamo i favoriti.. Non lo penso. Qui ci sono i migliori giocatori”.

Che squadra è la Juventus?
“Ha esperienza, è difficile da battere. Ora si dice sia in difficoltà ma partendo dalla sua organizzazione è difficile da gestire, creare situazioni contro di loro. Fanno un lavoro intenso in difesa. Sono molto forti sulle transizioni, vanno in profondità e hanno anche Vlahovic davanti”.

Allegri ha detto che l’avversario è il Benfica, non voi…
“Ha più esperienza di me e ha la malizia dei tecnici italiani che rispetto molto”

Questo post è stato pubblicato il 5 Settembre 2022 18:31

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero