Quanti soldi perde la Juve senza Champions League?

Senza Champions, addio ad (almeno) 80 milioni. La sentenza della Corte Federale d’appello, con la penalizzazione di 15 punti, ha reso decisamente complicata la scalata della Juve verso l’approdo alla massima competizione europea per club nella prossima stagione. Ne parla il Corriere dello Sport.

Quanti soldi perde la Juve senza Champions League?

Si può fare una stima di quanto costerebbe in termini di ricavi rimanere fuori dall’Europa. Nel 2019/20 la Juve ha incassato in tutto 86,6 milioni. Nel 2020/21 88,4 milioni. Nel 2021/22 78,71 milioni. La media è di circa 85 milioni di introiti, senza contare incassi da biglietteria, ricavi da matchday, penali sugli accordi di sponsorizzazione e perdita di appeal nei confronti di potenziali partner.

allegri-itw-champions-2
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli