E’ terminato con la vittoria della Spagna l’Europeo di quest’estate. Sono dunque le Furie Rosse a raccogliere l’eredità dell’Italia di Roberto Mancini laureandosi come i nuovi campioni in carica del continente. Per la squadra di Luciano Spalletti flop assoluto: qualificazione stentata e solo in extremis contro la Croazia per poi uscire subito agli ottavi contro la Svizzera con una sconfitta netta e anche umiliante.
Un risultato che ha condizionato indirettamente anche la Juventus, che sperava invece in una competizione da protagonista Federico Chiesa per sparare la cifra di 40 milioni in sede di mercato: niente da fare invece e ora dovrà accontentarsi di ‘appena’ 20-25. La magra consolazione sono i soldi ricavati dall’UEFA ma parliamo di cifre minime, come riportato da TuttoSport oggi in edicola: 2.3 milioni per tutti i bianconeri che hanno partecipato a Euro 2024.
Ma la Vecchia Signora è solo l’ultima tra le italiane da questo punto di vista per i traguardi ottenuti dalle nazionali dei propri tesserati. Al Milan sono andati 2.4 milioni, al Bologna 2.5 e all’Inter 3 milioni e 800 mila. Per incassare cifre molto più alte bisognerà attendere le prossime settimane di mercato, perché c’è un’intera formazione juventina in vendita e Cristiano Giuntoli porterà da questa milioni molto più consistenti.
Questo post è stato pubblicato il 16 Luglio 2024 16:00