Juventus

“Un consiglio ad Allegri?” sentite la risposta di Prandelli

Cesare Prandelli, ex c.t. dell’Italia vice campione d’Europa, parla della Juventus di Allegri in una intervista alla Gazzetta dello Sport.

Prandelli su Allegri

Lei ha vissuto una penalizzazione simile a quella della Juve con la Fiorentina 2006-07: che consiglio darebbe ad Allegri?

«Non ne ha bisogno, Max ha una carriera di trionfi. E non dimentichiamo che in estate è partito con un’idea, ma poi le assenze di Pogba, Chiesa e Di Maria lo hanno obbligato a cambiare. Noi, nel 2006-07, abbiamo iniziato da – 19, poi ridotto a -15. Ricordo una bella intuizione del d.s. Corvino. Dopo le prime vittorie, avevamo ancora il segno meno in classifica. Corvino mi disse: “Mette tristezza guardarla così, attacchiamo nello spogliatoio la classifica con i punti fatti sul campo”. I giocatori hanno apprezzato e si sono superati. Per poco non ci siamo qualificati in Champions».

Questo post è stato pubblicato il 14 Febbraio 2023 10:55

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero