Conferenza Pirlo Juve Barcellona – Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Andrea Pirlo risponde alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole prima della sfida con il Barcellona. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com:
RONALDO – “Credo che dobbiamo aspettare l’esito, ha fatto il tampone come tutti e in serata avremo il responso”.
DIFESI – “Chiellini no sicuramente, Bonucci valuteremo domani mattina anche se non è al meglio. Niente ok per De Ligt”.
DYBALA – “Sta bene, un po’ stanco, ma è normale dopo due partite. Avrà tempo di recuperare al meglio e di poter giocare domani sera. Ruolo un po’ particolare il suo, l’ha già ricoperto domenica, può muoversi libero e poi valuteremo”
Conferenza Pirlo Juve Barcellona, le parole alla vigilia
BARCELLONA – “Domani faremo la conta di quelli a disposizione, ma qualcosa troveremo e proveremo a fare. E’ una squadra forte, composta da grandi campioni. Dovremo fare una grande partita, non avendo i nostri difensori a disposizione cercheremo di avere al meglio i nostri giocatori che dovranno giocare contro giocatori forti”.
MCKENNIE – “Rientrato da due giorni, ma non credo domani possa ricoprire un posto da difensore”.
DYBALA E MORATA – “Hanno fatto una buona partita, hanno scambiato bene e fatto quello che abbiamo provato. Rivedendola si sono comportati bene. Peccato per il gol, ma siamo soddisfatti”.
LA VERA JUVE – “Tempo? Non lo so. Abbiamo fuori De Ligt, Alex Sandro, Ronaldo per due partite e Chiellini per poco. Con la rosa a totale disposizione troveremo il giusto assetto. Non possiamo perdere punti in giro durante questa partita”.
ANCORA SU RONALDO – “Prima di tutto aspettiamo l’esito del tampone, se sarà negativo vedremo il da farsi. Prima l’abbiamo, poi lo decideremo. Adesso è tutto in alto mare. Con l’esito finale decideremo il da farsi. Non è facile giocarla tutta dopo 15 giorni di stop. Speriamo di poterlo valutare”.
BELLA PARTITA – “Sempre una bella partita da giocare, sono gare che tutti vorrebbero giocare. Opportunità per valutarci contro grande club e grandi giocatori. Non vediamo l’ora di capire il nostro valore e quello del Barcellona. Non è decisiva: la affrontiamo con rispetto e con voglia”.
BERLINO – “Le finali e le partite perse piacerebbero a tutti rigiocarle. Fa parte del passato, finisce lì”.
AVVERSARI – “Barcellona squadra forte, giocatori forti nonostante Piqué e Coutinho out. Da affrontare con voglia e determinazione, magari questo è ciò che è mancato nella prima parte contro il Verona. Prepariamoci al meglio, sarà difficile ma anche bella da giocare”.
MESSI – “Fa parte della storia del calcio mondiale e moderno. Lui e Ronaldo stanno facendo cose straordinarie da 15 anni e sono ancora al top nonostante l’età avanzi per tutti. Ho giocato contro di lui tante volte da giocatore, domani la prima da allenatore con grande rispetto. Sono giocatori che vanno trattati in maniera diversa, sperando non siano in giornate no…”.
ANSU E KULUSEVSKI – “Giocatori diversi per caratteristiche. Kulu più con la palla tra i piedi, Ansu Fati cerca più la profondità. Di grande prospettiva e giocano insieme ai calciatori più forti della loro epoca, hanno la possibilità di imparare da loro”.
SENZA BONUCCI – “Se non vi siete mai accorti, ho sempre giocato con la difesa a 4. Vado avanti con la difesa a 4, è l’unica soluzione in questo momento”.
CON KOEMAN – “Due tiratori di punizioni molto diversi, lui calciava molto forte e ricordo il gol alla Samp. Io li calciavo in altra maniera”.
CENTROCAMPO – “Due centrocampo tecnici, magari noi con più forza e gamba. Dobbiamo metterla in questo modo”.