Demiral Juve. Quasi certamente il giocatore per cui Fabio Paratici ha ricevuto più richieste nell’ultimo anno: una serie iniziata l’estate scorsa subito dopo averlo acquistato dal Sassuolo, prima ancora che debuttasse in bianconero. Un anno fa la risposta è stata «No, grazie» per tutti, dal Milan al Manchester United.
Quest’anno ogni approccio è stato bloccato sul nascere, dai Red Devils che si sono rifatti vivi all’Everton, dal Wolverhampton al Leicester: «Non è in vendita». Merih Demiral, perché è di lui che parliamo, è uno dei pochissimi giocatori che la Juventus considerava incedibili nell’ultima sessione di mercato.
Demiral Juve, ora si prende un posto da titolare
Il ventiduenne turco è considerato il pilastro della difesa del futuro assieme al ventunenne De Ligt e la società bianconera per loro non è disposta a iniziare trattative.
Titolare della Turchia, con cui domani sera sfiderà la Russia alla VTB Arena di Mosca, corteggiato da mezza Premier League e pieno di estimatori anche nel resto d’Europa, Demiral freme per prendere quel futuro e trasformarlo in presente.
Aveva cominciato a farlo nella scorsa stagione, quando dopo un pasticciato debutto contro il Verona il 21 settembre (fallo da rigore ingenuo su Di Carmine) Sarri lo aveva rilanciato a dicembre: cinque partite consecutive da titolare, in un crescendo di prestazioni culminato con il gol alla Roma all’Olimpico il 12 gennaio.
E lì finito, con la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Demiral ha fatto in tempo a giocare 31 minuti contro i giallorossi al ritorno il 1° agosto, ma la sua annata si è chiusa lì.
fonte: tuttosport.com