Ibra-Ronaldo rigore e scintille in Milan Juve – E’ il minuto sessanta di Milan-Juventus quando l’arbitro assegna un rigore alquanto discutibile ai rossoneri. La juventus sino a quel momento aveva dominato il match in lungo e in largo: il punteggio parlava chiaro, 0-2 e scudetto sempre più vicino.
Ma è in quel minuto che ha inizio la rimonta rossonera, spinta da un penalty generoso: ma è anche il momento per l’inizio di un nuovo capitolo della saga tra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic che non si sono mai amati. Capita tra campioni dalla spiccata personalità, che vivono la rivalità ma con rispetto.
Cosa è successo tra Ronaldo e Ibrahimovic in occasione del rigore?
Ibra-Ronaldo rigore e scintille
Zlatan Ibrahimovic ha preso il pallone, lo ha posizionato sul dischetto e ha atteso il fischio dell’arbitro. Pochi metri dietro di lui c’è Cristiano Ronaldo che si avvicina verso l’interno dell’area di rigore.
Il portoghese urla a Szczesny una frase per motivarlo, a voce alta così che potesse arrivare anche ad Ibrahimovic: “Lo conosci, paralo”. Un modo come un altro per disturbare lo svedese negli istanti precedenti alla battuta.
Ma Ibrahimovic non si è lasciato distrarre e ha puntato dritto la porta della Juventus: palla da una parte e portiere dall’altra.
Voltandosi per tornare verso il centro del campo Zlatan ha guardato in direzione di Cristiano Ronaldo e gli ha rivolto un sorriso beffardo. Come a voler dire: ci hai provato, ma non ci sei riuscito.