Del Piero Porto Juve – Alessandro Del Piero, a Sky Sport, ha commentato la sconfitta della Juventus con il Porto.
SU MORATA – “Porto si è messa subito bene a loro, si sanno difendere. Morata e Haaland? Sono attaccanti veri. Il calcio è un po’ è cambiato, si gioca di più, ma l’attaccante vero ti dà profondità e ti sporca tante palle. Che fanno la differenza. Quando ti metti giù tatticamente ok, ma le cose che fanno la differenza fa vedere il giocatore grande. Haaland prendendo spunto da ciò che avete detto, mi viene in meno quell’Adriano, come stazza fisica e piede gli assomiglia molto”.
Del Piero Porto Juve, le parole dopo la partita
UN TEMPO SENZA ATTACCARE – “Spesso abbiamo detto dell’importanza di Morata in questo. Dà l’opportunità alla squadra di attaccare, di dar fastidio alla linea difensiva, che si preoccupa di occupare gli spazi e aggredire davanti. E’ quello che è mancato alla Juve”.
LA SCOSSA – “Quante volte abbiamo detto dell’importanza di Cuadrado? E’ un giocatore che sponsorizzo caldamente, è l’unico che ha la sfrontatezza dell’uno contro uno con chiunque. Chiesa ha bisogno di spazio, Kulusevski ha bisogno di tempo. Sono al primo ottavo di finale. Cuadrado fa la differenza, l’ha fatta spesso. C’era tanto bisogno di uno spunto sulle fasce. La Juve è arrivata senza di lui, Dybala fuori, Morata in panchina per altre ragioni. Di conseguenza lasciava il campo. Il primo errore è un errore che può capitare e tutto va in favore del Porto, il secondo è concettuale di squadra. Si doveva fare molto male”.
fonte: ilbianconero.com