Pirlo intervista JTV Inter – Andrea Pirlo è stato intervistato da JTV dopo il match con l’Inter. Ecco le sue parole riprese da Tuttojuve.com:
Che sapore ha raggiungere una finale di Coppa Italia dopo aver eliminato una grande squadra con la prestazione di questa sera?
“Ha un bellissimo sapore, gicoando contro una grande squadra come l’Inter che ci ha messo in difficoltà in tutte e due le partite, però siamo stati bravi nei 180 minuti, perchè queste gare si decidono in due partite. Oggi abbiamo fatto una buona gara, abbiamo gestito bene il nostro vantaggio e alla fine abbiamo avuto anche le occasioni più pericolose per vincere la partita”.
Che cosa ha fatto la differenza?
*La gestione, l’atteggiamento, eravamo sereni delle nostre potenzialità, abbiamo sempre cercato di giocare anche in fasi dove magari si poteva buttare via il pallone, però pretendo dai giocatori questo, perchè abbiamo giocatori di personalità, bravi tecnicamente, quindi è giusto da ogni situazione cercare di uscire con la palla al piede per cercare poi di creare situazioni pericolose”.
La partita difensiva di stasera è stata strepitosa. De Ligt e Demiral non hanno sbagliato niente, anche Danilo e Alex Sandro. Lo aveva detto, quando li avrò tutti a disposizione…. adesso li ha e li sta facendo ruotare a seconda delle partite.
“Sì, l’ho sempre detto, ho la fortuna di allenare questi grandi campioni, adesso sono rientrati tutti e quindi in base alla partita ho la fortuna di poter scegliere. Sono veramente dei grandi giocatori, oltre che delle grandi persone, perchè hanno grandissima disponibilità, giocano o non giocano sono sempre partecipi, questo poi fa la differenza”.
Pirlo intervista JTV Inter, le parole dopo il pareggio
La meraviglia la prestazione di Rabiot stasera?
“Non solo stasera, sono già tre partite che fa su questi livelli, sono contento per lui perchè se lo merita, magari non è stato mai così apprezzato nelle partite dove aveva fatto bene, quindi si merita la lode per questa grande partita”.
E’ un bene che le due partite contro Napoli e Porto arrivino adesso?
“E’ difficile, lo sapevamo fin dall’inizio, tante partite ravvicinate, soprattutto in questo periodo, partite che contano, perchè ci sono punti pesanti, qualificazioni da centrare, però fa parte del calcio, dobbiamo cercare di recuperare per essere pronti per la partita di sabato”.
Una stagione sta prendendo una piega non male.
“Sì, siamo a buon punto, il passato però è il passato, la Supercoppa è andata, adesso abbiamo centrato la qualificazione, però dobbiamo puntare al campionato, cercare di recuperare punti, poi ci focalizzeremo sulla gara di martedì prossimo”.