Pirlo intervista Juve Genoa: “Ecco perché Ronaldo era furioso”

Pirlo intervista Juve Genoa – Andrea Pirlo ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Genoa: ​”Avevamo interpretato bene la gara, partiti con atteggiamento giusto, sembrava tutto facile, poi a fine primo tempo abbiamo subito questa occasione per mancanza di concentrazione perché c’era un fallo a metà campo, hanno giocato veloce e sono ripartiti. C’era già capitato, è successo anche oggi. Poi siamo entrati volendo fare la partita, ma ci siamo abbassati troppo, non abbiamo sfruttato qualche occasione che potevano farci fare una partita più tranquilla.

RONALDO – Ci teneva a far gol. Soprattutto quando ha visto che la partita si metteva in una certa maniera. Fa parte dei campioni, vogliono sempre fare il meglio e mettere il loro segno sulle gare. Sono cose normali che capitano.

CHIELLINI – Con Giorgio parlavamo durante la partita perché hanno cambiato modulo e portato tanti giocatori tra le linee, avevamo più difficoltà e stavamo pensando anche a un cambio di modulo.

ANNO CON MENO CONCENTRAZIONE – Se è capitato a me dopo i 9 anni? Purtroppo è capitato in qualche partita, dove abbiamo perso punti con partite abbordabili, ci siamo complicati la vita. Oggi non era stato così, sembravamo in dominio e qualche disattenzione ci ha portato a faticare più del dovuto.

Pirlo intervista Juve Genoa, le parole a Sky Sport

SOTTO ESAME? – Tutti i giorni bisogna sentirsi sotto esame, per migliorare e perfezionarsi serve. Ogni gara e ogni allenamento è importante per la crescita. E’ normale che tutti lo siano, in particolare io che sono alla prima esperienza. Ho una passione per il calcio fin da bambino e continuo ad averla, le difficoltà mi portano a lavorare ancora di più e migliorare. 

VOTO – Mi do un 6 di stima. Potevo fare di più, quando non raggiungi certi risultati, il principale responsabile è l’allenatore. Da qui devo continuare a lavorare per cercare di fare sempre meglio.

DYBALA – Se vado da Agnelli per il rinnovo? Queste sono cose che riguardano la società, io ho la fortuna di allenare campioni Dybala è uno di questi. Io cerco di sfruttarlo al meglio, quest’anno non lo abbiamo mai avuto, adesso è tornato e sta molto meglio e ci aiuterà nel rush finale. Poi per le decisioni ci sono dirigenti apposta che penseranno a fare il loro dovere.

CUADRADO – Out perché ammonito. Abbiamo preferito cambiarlo perché era a rischio. 

IDEA DI CALCIO – Dominare il gioco, cercare di avere tanta pressione. Per tante vicessitudini purtroppo non siamo riusciti ad interpretarla sempre, però devo continuare sui principi di calcio che ho in testa. I giocatori sono a disposizione e lavoriamo per fare sempre meglio”.

pirlo-mascherina-juve
pirlo-mascherina-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli