Quando torna Bonucci? Scorrendo la lista dei convocati c’è un nome che balza subito agli occhi: Leonardo Bonucci. Pirlo era stato chiaro nella conferenza di oggi: “Non è disponibile”.
Nessun recupero lampo quindi, per il difensore che ha avuto qualche problemino nell’allenamento di oggi e che quindi domani non scenderà in campo. Lo stop previsto per il giocatore è di circa 15/20 giorni, tempistiche simili a quelle di Cuadrado alle prese con una lesione al bicipite femorale della coscia destra.
Quando torna Bonucci? Le ultime da Torino
PERCHE’ E’ CONVOCATO – Andrea Pirlo però ha deciso di portere comunque Bonucci a Oporto, il difensore assisterà dalla tribuna alla gara di domani sera contro il Porto, ma la sua personalità potrà fare la differenza anche da fuori dal campo.
L’idea dell’allenatore infatti è quella di farlo stare a contatto con il resto del gruppo proprio per trasmettere a tutta la squadra la voglia di riscatto dopo il ko di Napoli. E chi meglio di lui? Leo è uno dei senatori della squadra, uno dei giocatori con più leadership nello spogliatoio e vice-capitano dietro a Giorgio Chiellini.
QUANDO TORNA – Per vederlo in campo, invece, bisognerà aspettare almeno i primi di marzo: la gara del 6 allo Stadium contro la Lazio può essere quella buona per ritrovare sia lui che Cuadrado.
Prima della sfida contro la squadra di Simone Inzaghi, Bonucci dovrebbe saltare il Crotone, il Verona e lo Spezia. Dopo due panchine di fila contro Inter e Napoli domani sera intanto andrà in tribuna, ma ha voluto comunque essere presente in una partita così delicata per la stagione della Juve.
fonte: Ilbianconero.com