Allarme finalizzatori per la Juve, Sarri ha individuato il problema

Allarme finalizzatori per la Juve – – Il limite del gol. 34 tiri senza segnare un gol contro il Cagliari: è un problema? Non lo è secondo Tuttosport, perché una giornata del genere può capitare, anche se non sembra proprio qualcosa di inedito. Comunque, poco tempo dalla festa e allora ci può pure stare. Il problema semmai è un altro.

Allarme finalizzatori per la Juve

Cioè: è lo stesso, ma in larga scala. La Juve ha effettuato 465 tiri in tutto il campionato (terza per conclusioni tentate dopo l’Atalanta e il Napoli): a segno 75 volte. Solo il quarto miglior attacco. 

SERVE CATTIVERIA – Dunque, la finalizzazione è un problema. Che non ha a che vedere con l’aspetto tecnico – la rosa resta di assoluto livello -, bensì con l’aspetto mentale. Sarri, dopo il Lecce, aveva già capito il problema: era il 26 ottobre e accusò la squadra di non essere stata “cattiva, troppa leggerezza nel non concretizzare”. Sindrome da pancia piena: anche questo, già visto.

sarri-mascherina-juve
sarri-mascherina-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli