Allegri Bonucci – Sorriso stampato in bocca, ironia tagliente che, di certo, non ci si era dimenticati e prima bordata dell’anno servita: “C’è una linea gerarchica. Il capitano e il vice capitano vengono decisi in base agli anni di presenza. Chiellini è il più vecchio e poi c’è Dybala; Bonucci… eh Bonucci se n’è andato e lì ha perso. Si azzera”.
“Quando uno decide una cosa, il capitano lo fa un altro. La fascia la compra se la vuole e Leo lo sa”. Un’indicazione niente male per essere la prima conferenza stampa di Allegri, all’alba della sua seconda esperienza sulla panchina della Juventus.
Allegri Bonucci, che bordata alla presentazione
PASSATO CHE RITORNA – Inevitabilmente, mentre le parole uscivano dalla bocca del tecnico livornese, la mente di molti ha viaggiato indietro nel tempo, fino all’andata dell’ottavo di Champions League del 22 febbraio 2017 giocata da Juventus e Porto.
Partita alla quale Bonucci ha assistito dalla tribuna dello Stadio do Dragão, seduto su quello che diventò uno sgabello iconico. Episodio che poi divenne cruciale nel futuro del difensore, che decise di trasferirsi al Milan.
Da una parte, Allegri ha responsabilizzato Dybala che, quest’anno, sarà il vice capitano. Dall’altra, ha lanciato una stoccata a Bonucci, andando a ripescare dal recente passato un trasferimento e una gestione degli episodi, evidentemente, mal digeriti.
La chiusa: “Leo lo sa”, serve a stemperare gli animi, a riportare tutto sul terreno dell’ironia e dello scherzo. Certo è che le parole di Allegri, alla prima occasione ufficiale, devono aver raggiunto forte e chiaro Bonucci; a lui il compito di trasformarle in motivazioni e cancellare, sul campo, ogni strascico del passato.
fonte: ilbianconero.com