Allegri conferenza Milan Juve – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Milan. Ecco le sue parole:
COM’E’ IL BICCHIERE – “Il bicchiere è tutto pieno perché la Juventus viene da tanti risultati. Era importanti chiudere questo mese di gennaio, con tre scontri diretti. Ci manca l’Inter, l’Atalanta, la Fiorentina e la Lazio. Siamo ad un buon punto. La squadra sta facendo bene: in due partite non potevamo risolvere la classifica. Ci vuole lavoro: abbiamo recuperato tanti punti, ora ci vuole la sosta. Dobbiamo migliorare alcune cose, ma stasera il campo ci ha creato delle difficoltà. È stata una partita intensa, maschia, tra due squadre che stanno facendo il loro cammino. Ora cerchiamo di avvicinarci a loro”.
Allegri conferenza Milan Juve, le parole del tecnico bianconero
IL CAMPO – “Non è proponibile niente. 5000 spettatori, questo campo, ma i ragazzi sono stati bravi ad adattarsi. Alibi del campo non c’è, è questo e così si gioca. 30 anni fa erano anche peggio, ora non si dovrebbe, ma è normale che dopo tante partite abbia queste difficoltà un campo”.
PER LO SCUDETTO – “Dopo l’inizio disastroso era difficile. L’Inter è la favorita, Milan e Napoli possono lottare. Noi abbiamo l’obiettivo di raggiungere le prime quattro posizioni e dobbiamo farlo. Sono 7 punti dal secondo posto, due partite: se noi le vinciamo e gli altri le perdono siamo a un punto. Il campo ha creato difficoltà, ma nei contrasti e con il pallone che rimbalzava male la partita è diventata sporca. Non siamo riusciti a portare l’episodio dalla nostra parte ed è venuto fuori uno 0-0».
OBIETTIVO ATTACCANTE? – “Abbiamo attaccanti bravi che sono Morata e Kean. Morata ha fatto bene, ha preso un colpo nel primo tempo e ha stretto i denti. Kean quando è entrato ha fatto bene”.
EPISODIO MESSIAS-MORATA – “Non l’ho visto, l’arbitro ha arbitrato bene non era semplice”.
fonte: ilbianconero.com