Categorie: Notizie

Allegri conferenza oggi: “Domani Kean o Morata, Kulusevski dal dentista, ma…”

Allegri conferenza oggi – Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Juve

MOMENTI DIVERSI – “Domani ci giochiamo il primo posto contro una squadra in testa al campionato, l’anno scorso ha vinto la Champions. Con Lukaku sviluppano le caratteristiche in maniera diversa, senza Lukaku hanno meno punti di riferimento e più contropiedisti. Per noi è un test importante”

KULUSEVSKI – “Abbiamo quattro difensori da scegliere, a metà campo praticamente ci sono tutti tranne Bernardeschi. Fuori Danilo per due mesi, Kulusevski non c’era ed era dal dentista, è a posto. Quanti denti ha tolto? Uno, due o tre, non so (ride, ndr). De Sciglio dovrebbe rientrare con l’Atalanta o subito dopo. Chiellini sarà a disposizione mercoledì. Siamo in una condizione buona. Ci vuole una partita buona, giochiamo in Champions con il Chelsea”. 

CAMBI – “Rientra Alex Sandro sicuro, vedremo a metà campo, non so se ne metto uno o ne tolgo uno”. 

Allegri conferenza oggi, le parole del tecnico bianconero

DYBALA – “Minuti nelle gambe? Non lo so, 10 giorni fuori con la squadra. Stamattina si è allenato, è convocato. Kulusevski convocato anche. Gli altri sono fuori”. 

IL 4-3-3 – “Può essere la strada? E’ questione di caratteristiche, dobbiamo migliorare la fase realizzativa, creiamo situazioni importanti e sbagliamo nell’ultimo passaggio. A Roma abbiamo rischiato non chiudendo le azioni e prendendo contropiedi. Abbiamo fatto 18 gol e subiti 15, dobbiamo trovare più gol come squadra”. 

RABIOT – “Rabiot era in crescita prima del covid, post covid ha avuto difficoltà e ora sta meglio. Ma tutti stanno crescendo, credo che ora sia importante fare le partite, giocare le partite, pensare all’immediato. Domani abbiamo una partita meravigliosa a Londra, da giovedì pensiamo all’Atalanta. Vedremo cammin facendo”. 

KEAN – “O gioca Kean, o gioca Morata. O magari un tempo l’uno, un tempo l’altro. Kean è entrato bene, Morata ha fatto una bella partita”. 

CON LE PICCOLE – “Serve questo passaggio, bisogna essere più bravi con le piccole. Con serenità. Senza fretta nel cercare il risultato. Sabato a Roma dovevamo fare più gol e invece ne abbiamo fatti 2 su rigore. I presupposti per creare le azioni ci sono. Andrà a migliorare sicuramente questa cosa”. 

MCKENNIE – Tattica o testa? La parte psicologica è importante. Si sta allenando bene, è sereno, ha una buona condizione fisica. Ha un’ottima base a livello aerobico, sta diventando importante come tanti. Ci dev’essere una crescita equilibrata della squadra”. 

MANCANO I 30 GOL DI RONALDO – “Quello che è passato… Cristiano è sempre stato un accentratore, ovunque. Abbiamo tanti giocatori che possono fare gol, abbiamo fatto meno delle potenzialità di chi è a disposizione. Troveremo i gol”. 

CON LUKAKU O SENZA – “Sono caratteristiche diverse, Lukaku è un punto di riferimento, si appoggiano a lui. Senza di lui la squadra esprime velocità. Con lui si difende in un modo, senza di lui in un altro”.

chiesa-allegri-2021

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 22 Novembre 2021 16:42

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa