Categorie: Notizie

Allegri ha trovato il sostituto di Chiesa per la Juve?

Allegri – Sulla Juventus piove sul bagnato. Questioni extra-campo a parte, Allegri non può dirsi minimamente sereno: l’infortunio occorso a Chiesa priva l’allenatore di una delle poche pedine potenzialmente in grado, in questo momento, di trascinare la squadra fuori dalla tempesta. La lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra lo terrà fuori fino alla fine del 2021.

QUANTE PARTITE SALTA CHIESA – Di fatto, Chiesa salterà le sfide contro Salernitana, Genoa, Malmo, Venezia, Bologna e Cagliari. La speranza è di averlo alla ripresa, per i big match contro il Napoli, la Roma e l’Inter nella finale di Supercoppa italiana: tre partite in 6 giorni. Ma il 2022 è ancora lontano e per salvare la stagione in campionato, che consisterebbe nel centrare quel quarto posto che vale la Champions, si devono fare punti nel prossimo mese. 

Allegri e la possibile scelta per sostituire Chiesa

VORAGINE A DESTRA – Chiesa Cuadrado sono i due calciatori bianconeri che saltano l’uomo con maggior facilità. Forse, ora come ora, gli unici due che si prendono quel tipo di responsabilità. Con Danilo out, Cuadrado è stato arretrato sulla linea dei difensori. Solo il recupero di De Sciglio potrebbe rispedirlo più avanti, nell’attesa che rientri Chiesa. La soluzione più immediata, e forse più probabile, sarebbe quella di riproporre un 4-3-3 con Kulusevski davanti al colombiano, ma a quel punto servirebbe un piano B in panchina, pronto in caso di ulteriori problemi, dagli infortuni alle squalifiche (a meno che a questo punto non si opti per un 3-5-2, con Cuadrado titolare e Kulusevksi ancora seduto). 

CHANCE PER SOULÉ? – Ecco allora che la soluzione in casa, che risponde al nome Soulé, potrebbe fare comodo. Nelle ultime tre settimane la sua vita è cambiata parecchio. Il giovane talento della Juventus è stato convocato dall’Argentina, si è allenato con Lionel Messi, ed è tornato a Torino. Allegri ha invitato, come sempre, alla calma: bruciare un ragazzo di 18 anni è facile, soprattutto se la squadra non brilla. “È bravo, ma dobbiamo lasciarlo tranquillo: non è che se giochi tre partite sei da Pallone d’Oro, purtroppo troppo spesso facciamo questo errore”, aveva detto il tecnico.

CON LA JUVE A SALERNO – Non è dunque improbabile che l’argentino venga convocato domani in prima squadra. Zauli, allenatore dell’Under 23, alla fine del primo tempo della partita persa contro la Virtus Verona (persa 0-1), ha deciso di sostituirlo. A fine partita avrebbe spiegato di aver optato per un cambio conservativo, essendo Soulé in orbita prima squadra. Martedì 30 novembre la Juventus giocherà a Salerno: all’Arechi, quantomeno in panchina, potrebbe vedersi anche un altro argentino oltre a Paulo Dybala.

soule-juve

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 29 Novembre 2021 11:15

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa