Allegri retroscena Juve – Ospite speciale della puntata di domenica 21 marzo di Sky Calcio Club è stato l’ex allenatore della Juve Max Allegri. Il tecnico livornese ha parlato di passato, presente e futuro, raccontando anche alcuni aneddoti. Uno risalente al 20 dicembre 2015, 17ª giornata di campionato. I bianconeri, al quarto posto, a -6 dall’Inter capolista, fanno visita al neopromosso Carpi di Fabrizio Castori.
Passata in svantaggio con il gol dell’ex Marco Borriello, la Vecchia Signora la ribalta con la doppietta di Mandzukic e la rete di Pogba. Sul 3-1, però, la squadra molla gli ormeggi, subisce il 3-2 su autorete di Bonucci e nel finale rischia addirittura di pareggiarla mandando su tutte le furie Allegri.
Tornando a quel match, l’allenatore livornese ricorda: “Era l’ultima partita prima della sosta. Dicevo sempre ai ragazzi: ‘Non mi rovinate le vacanze, prima della sosta non voglio perdere’. E quella volta entrò Lichsteiner che fece uno stop al contrario dentro l’area e prese una traversa e mi tolsi la giacca. Sono stato inca**ato per due ore”.
Quella stagione, 2015-16, culminata poi con lo scudetto, non era iniziata affatto bene, anzi, dopo cinque giornate i bianconeri avevano raccolto due ko (Udinese e Roma), due pareggi (Chievo e Frosinone) e una sola vittoria (contro il Genoa).
Tornando all’incredibile pareggio casalingo contro i ciociari, Allegri commenta: “In quell’allenata facciamo più danni del terremoto. Si gioca col Frosinone, al 93′ Dybala batte un angolo, dribbla e perde palla: angolo e gol. Lui era alla sua seconda partita alla Juventus: in bianconero quella palla sull’1-0 la tieni, non c’è bisogno di fare il 2-0”.
Anche in quel caso il Frosinone era una neopromossa, proprio come il Benevento di Pippo Inzaghi, che ieri allo Stadium ha addirittura centrato il bottino pieno.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 23 Marzo 2021 13:03