Bara per la Juve e CR7 – Il clima per Napoli-Juventus, finale di Coppa Italia in programma questa sera all’Olimpico di Roma, s’infiamma. Infatti, i tifosi partenopei non si sono risparmiati con i soliti e consueti sfottò: qualcuno però, come spesso accade in questi casi, ha esagerato.
Così, sul web sono cominciate a circolare le immagini, per così dire scaramantiche, di come i napoletani si stanno preparando all’incrocio con l’odiata e temuta Juventus. Bara con la maglietta di Ronaldo e manifesti, corone di fiori, insomma, tutto il necessario per un funerale è stato esposto per le strade del capoluogo campano: il messaggio è chiaro, far le “feste” alla Juventus.
Messaggio chiaro, così com’è chiara la sua insensibilità. Scherzare sulla morte, dopo aver vissuto i mesi più cupi della storia recente, non sembra essere la scelta più appropriata. Nuovamente, il calcio si conferma teatro di scontro, in cui si riesce a far emergere il lato peggiore della parola “tifare”. Se questo possiamo chiamare tifo.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 17 Giugno 2020 15:25