Bergomi accusa: “Avete visto cos’è successo nella partita della Juve?”

Bergomi accusa – Caos attorno ai falli di mano e al VAR, con le nuove regole i penalty si sono moltiplicati. Beppe Bergomi ai microfoni di Sky Sport, commenta:

Bergomi accusa

“Hanno preso questa decisione perché li danno anche contro le grandi squadre. Banalmente la Juve quanti falli di mano di De Ligt ha subito? Secondo me non era mai rigore, anche l’ultimo col Toro”.

“Allunga la gamba, fa così col braccio e lo prende. Ma che volontarietà c’è in quella situazione? Quindi hanno deciso di prendere questa linea ed è difficile tornare indietro, non sono d’accordo con questa cosa”.

I due rigori di Juve-Atalanta

Destinato a far discutere il primo rigore concesso: Dybala, dal vertice dell’area, mette in mezzo un pallone che colpisce De Roon sul braccio destro : il centrocampista olandese ha il braccio sinistro largo, il destro un po’ meno. Giacomelli, dopo aver consultato il VAR, concede il penalty.

Pochi dubbi, invece, sul secondo penalty concesso ai bianconeri, quello forse più pesante: Muriel è ingenuo e sfortunato quando, a braccia vistosamente larghe, viene colpito dal pallone controllato male da Higuain. Il nuovo regolamento su episodi del genere non lascia molto spazio ad interpretazione: il rigore c’è.

bergomi
bergomi

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli