Bolla, playoff, taglio stipendi: la Serie A studia le soluzioni per continuare a giocare

Bolla, playoff, taglio stipendi – Domani la Lega Serie A si riunisce per valutare le offerte di fondi d’investimento pronti a iniettare di capitali il calcio italiano per promuoverne e commercializzarne meglio l’immagine nel mondo.

Bolla, playoff, taglio stipendi

E a livello internazionale non si può certo dare l’immagine di un Paese che non sa come comportarsi per far convivere calcio e coronavirus. Questo sottolinea Calciomercato.com, che fa il punto su quanto emerso ad oggi sulle possibili soluzioni della Figc.

BOLLA – Non piace quasi a nessuno, ma potrebbe essere l’unica soluzione per terminare il campionato con la formula normale. Mettere tutte le squadre in ritiro per almeno due settimane, permettendo di uscire solamente per giocare. Così la Serie A continuerebbe e si potrebbero smaltire più agilmente le varie positività uscite fuori in queste settimane. 

PLAYOFF – Questa soluzione non piace soprattutto alle big, ma neppure alle televisioni che trasmettono il campionato. Eppure, specialmente se il Giudice Sportivo dovesse accordare il rinvio di Juventus-Napoli, i rinvii potrebbero fioccare e quindi si deve considerare pure l’idea di risolvere quantomeno le questioni scudetto e coppe europee attraverso i playoff. Alcune possibili formule ve le abbiamo già spiegate la settimana scorsa. E ricordiamo che il presidente federale Gabriele Gravina, in caso di emergenza, ha pieni poteri decisionali.

TAGLIO STIPENDI – In tutto questo, domani la Lega deciderà pure se approvare o meno un nuovo taglio collettivo degli stipendi. Qualunque compromesso, pur di continuare a giocare e scongiurare il fallimento del sistema.

Stipendi Juve, allarme monte ingaggi

figc-sede
figc-sede

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli