Buffon intervista Parma Juve – Gigi Buffon parla ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta dalla Juventus 4-0 contro il Parma:
“Era una partita che dovevamo fare nostra in ogni momento, abbiamo un calendario che ci permette di affrontare una squadra importante in casa nostra. Poi cominceranno gli scontri diretti, li bisognerà arrivarci appaiati alle altre squadre e non staccati”.
Buffon intervista Parma Juve, le parole nel post partita
“Gare con le big? A parte la partita con l’Atalanta, le altre le abbiamo giocate sempre in trasferta. Una gara l’abbiamo recuperata noi in 10, l’altra ci hanno recuperato loro al 95°. Il verdetto del campo non è stato equo rispetto al campo”.
“Dna Juve? Dobbiamo tenerci in allenamento il più possibile, devo trasmettere qualcosa agli altri. Se ci riesco ancora. E’ l’unico modo che conosco per non fare brutte figure nel calcio”.
“Emozionato al Tardini? Quando vengo qui non c’è niente da fare, ho sempre dentro un sentimento di nostalgia e di ricordi. Ho passato 10 anni della mia vita indimenticabili. Per me il Parma e la gente di Parma sarà sempre nel mio cuore. Quest’anno poi ho perso il mio primo allenatore di qui e il mio professore di italiano qui a Parma. Quindi sono molto emozionato”.
“Favoriti? Una partita non fa testo, quando incominci ad inanellare 5-6 prestazioni di fila, allora si può iniziare a parlare seriamente di essere diventati la squadra di Andrea Pirlo”.