Categorie: Notizie

Calciomercato Juve, salgono a 5 gli intoccabili di Thiago Motta

Si proseguirà la via della sostenibilità per il calciomercato Juve di quest’anno e dei prossimi. Proprio come sta accadendo già in queste prime settimane: acquisti garantiti da cessioni o contropartite per ammortizzare i costi e salvaguardare il bilancio. Il quale andrà tutelato anche e soprattutto tagliando il monte ingaggi, altra cosa che Cristiano Giuntoli ha fatto sin da subito e che sta continuando a a fare in questi giorni.

Calciomercato Juve, chi sono gli intoccabili di Thiago Motta

Ed è per questo che ci sono addii importanti in programma, come quello di Wojciech Szczesny dato l’ingaggio super da 6.5 milioni di euro, e cessioni dolorose come sarà di sicuro quella di Federico Chiesa o quella probabile di Matias Soulé oltre a Dean Huijsen già virtualmente venduto nei piani della società piemontese. Potenzialmente tutti sono sul mercato a fronti di offerte importanti o per finanziare colpi che renderebbe la Juve ancor più forte.

Tutti tranne cinque bianconeri, come riporta TuttoSport, per i quale Thiago Motta ha messo un veto totale a proposito di una possibile cessione quest’estate: si tratta di Danilo, Andrea Cambiaso, Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz: questi sono intoccabili e il numero sale a cinque. Inizialmente si era parlato infatti solo dell’ex Toro, del centravanti servo e del fantasista turco. Invece ora si aggiungono anche il capitano juventino che ha giurato ancora amore e l’esterno ex Genoa che Motta ha già allenato. Tutti gli altri, invece, sono potenzialmente in uscita a fronte di un’offerta interessante.

Questo post è stato pubblicato il 2 Luglio 2024 18:00

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa