Notizie

Capello: “La Juve ha problemi dietro. Dicono che De Ligt non sta bene…”

Fabio Capello ha analizzato, negli studi di Sky Sport, quello che secondo l’ex tecnico è il problema maggiore della Juventus in questo inizio di stagione: “La Juve ha un problema dietro. Ogni partita concede troppo. Per questo è stato preferito Demiral che è più veloce a De Ligt. Non sta bene? Dicono… A Sarri in questo momento manca Chiellini, serve anche a Bonucci”. 

Capello ha poi avuto anche un botta e risposta con Antonio Conte in diretta da Napoli dopo la vittoria per 3-1 contro gli azzurri.

Secondo l’ex ct dell’Inghilterra, infatti, l’Inter si è dimostrata squadra tenace, specialmente in trasferta, proprio perché organizzata nello stare con il baricentro basso e poi sfruttare le ripartenze come principali strumenti offensivi. 

Conte non ha gradito, iniziando così la discussione: “Non sono d’accordo con mister Capello” ha detto “Non è vero che siamo una squadra bassa che va solo in contropiede. Stasera ho visto una squadra propositiva, che andava a prendere alto il Napoli. Come dico sempre il calcio è bello perché vario, o perché avariato”. “Uso ripartenze, così sono più moderno?” ha risposto Capello, aggiungendo: “Voi giocate un calcio in cui sapete esattamente cosa fare. State bene a livello offensivo e negli spazi…”. Alla parola spazi, ancora Conte è tornato all’attacco: “Negli spazi, mister ma cosa negli spazi? Stiamo parlando di una squadra che comunque in fase di possesso sa sempre cosa fare. Stiamo parlando di ripartenze e contropiedi, ma questo non è il calcio che vedo io, con tutto il rispetto”. 

La discussione è continuata, senza più accendersi e fino al “chiarimento”. Ancora Conte però, ha chiuso in bellezza il post-partita, rispondendo così alla domanda su Lukaku: “Lukaku è una pippa. Se ne sono dette tante su questo ragazzo, che è meglio che si continui a pensare che sia una pippa”. 

fonte: ilbianconero.com

De Ligt esulta Juve

Questo post è stato pubblicato il 7 Gennaio 2020 0:04

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero