Capello torna a parlare – “Le big d’Europa hanno giocatori con una velocità che in Italia non vediamo. Lazzari, Chiesa…e poi?”. È la domanda che si pone Fabio Capello dagli studi di Sky Sport dopo l’eliminazione della Lazio in Champions League.
“Sul campo si è vista la differenza di palleggio. C’è rammarico per Juve e Inter – ha detto l’ex tecnico ricordando il cammino delle altre italiane – L’Atalanta? Il rammarico è per la partita di andata, per l’espulsione di Freuler. Nel ritorno il Real è stato nettamente superiore”.
Capello sulla disparità di velocità tra i vari campionati
“Il Bayern è di un altro livello, ha un’altra velocità. Ho visto i loro giocatori rientrare anche sul 6-1. In Italia con lo spirito che abbiamo saremmo rimasti lì tranquilli. La difficoltà della Lazio è stata anche quella di giocare, la pressione del Bayern li ha messi in difficoltà. La Lazio in Italia è quella che palleggia di più. Ci sono stati giocatori che mi hanno impressionato negativamente, non gli ho visto fare quello che fanno in campionato”.
“Voi dominate quando giocate in Serie A – ha detto poi a Simone Inzaghi – Bisogna far sì che nel calcio italiano si corra di più e non cadere nella trappola di buttarsi per terra e fermare il gioco. Perché non riuscite a trasmettere questa voglia ai giocatori?”.
fonte: tuttosport.com