Categorie: Notizie

Caso Eriksen, parla il medico che l’ha salvato: “Ecco come ho fatto”

Caso Eriksen – “Siamo stati chiamati in campo non appena Christian è caduto. Era chiaro che aveva perso i sensi”. Inizia così il drammatico racconto del medico della nazionale danese, Morten Boesen, che ha soccorso e salvato Eriksen dopo il malore accusato durante Danimarca-Finlandia.

Caso Eriksen, le parole del medico della Danimarca

Quando siamo arrivati lui stava su un fianco, respirava, gli ho sentito il battito cardiaco. Poi all’improvviso non c’erano più pulsazioni e, come tutti hanno visto, abbiamo cominciato il massaggio cardiaco. Il soccorso è stato immediato, abbiamo fatto quello abbiamo potuto per tenerlo in vita. Per fortuna si è aggrappato alla vita”.

“Mi ha parlato prima di essere portato in ospedale”, ha aggiunto nella conferenza stampa post partita. Decisivo anche l’intervento di Kjaer, provvidenziale nel prestare subito soccorso a Christian.

Questo post è stato pubblicato il 13 Giugno 2021 16:08

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa