Categorie: Notizie

Chelsea Juve, Terry: “Vincono i Blues, sono superiori”

“Come finisce Chelsea-Juve? 2-0″. Non ha dubbi l’ex capitano dei Blues John Terry, che a poche ore dal match di Champions League a Stamford Bridge ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, svelando aneddoti del suo passato e dicendo la sua sulle due squadre, con parole al miele per Bonucci Chiellini. “Sono i migliori della loro generazione, due top player. Sono già leggende, io stesso li studiavo, come ho sempre studiato gli italiani. Baresi, da cui tutto è cominciato, e Maldini, mio mito assoluto, l’uomo che faceva sembrare tutto facile: nessun difensore ha mai avuto uno stile naturale come lui”, le dichiarazioni dell’ex giocatore dei Blues
Un pronostico per il match di questa sera: “Finisce 2-0 perchè il Chelsea sta bene, non ha problemi dalla sera in cui ha perso a Torino.

Per me, anche con le assenze, è superiore. Anche l’Inghilterra era più forte, quest’estate, ma l’Italia aveva qualcosa di speciale. Nel girone, quando ho visto gli azzurri cantare l’inno, ho pensato: “Questo è quello che un tifoso chiede. Lottare insieme, con passione”. Lì ho capito, l’esperienza ha fatto il resto”. Quindi, ancora Bonucci e Chiellini: “Fare quel fallo su Saka non è semplice. Se arrivi a pensarci è chiaro, sei una leggenda“. 
Infine, ancora un accenno alla Nazionale azzurra, finita a giocarsi la partecipazione al Mondiale ai play-off dopo i pareggi contro Svizzera e Irlanda del Nord. “Quando sei campione, tutti giocano un 10-15% più forte contro di te. Non sei tu che cali, sono loro che crescono”.

jorginho-chiesa-chelsea-juve

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 23 Novembre 2021 11:47

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa