Federico Cherubini parla al Next Gen Day. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com: “Il presidente conosce i dati ormai meglio di me per quanto ne abbiamo parlato. Ringrazio chi è intervenuto per il contributo. Questa cosa nasce 2 mesi fa da una chiacchierata, dedichiamo una giornata alla seconda squadra”.
“Un giorno importante, ci saranno quasi 30 mila persone, una partita che solo poco tempo fa era inimmaginabile. Grazie a chi è venuto a chi ha contribuito. Con Morata abbiamo discusso tante volte del percorso formativo“.
“Viviamo in un mondo che vive di risultati, è difficile tenere la linea e mandare avanti progetti che durano anni”.
“Dieci anni fa abbiamo iniziato a parlare di seconde squadre, 5 anni fa siamo partiti e ora raccogliamo i frutti. Grazie a mister Zauli che è qui, a Pecchia, a Zironelli. Grazie a Claudio Chiellini che è qui”.
“La seconda squadra ha fatto da anello di congiunzione tra i due mondi, settore giovanile e prima squadra, che esistevano nel club. Adesso tutti sanno che l’obiettivo è formare calciatori per la prima squadra”.
“Gigi Milani, responsabile delle attività di base, sente questa partita come sua. Spero che quello che ha funzionato qui alla Juve possa funzionare anche a livello di sistema”.
Questo post è stato pubblicato il 27 Novembre 2022 19:12