Chiellini intervista – Chiellini-Bonucci, Bonucci-Chiellini. Binomio indissolubile, o quasi: nel 2017 Leo lascia la Juventus, va al Milan e la coppia si scoppia. Intervistato su DAZN a “Linea Diletta”, il capitano bianconero è tornato su quell’episodio: “Ci rimasi male – ammette Chiellini – gli scrissi un messaggio in privato. Le scelte della vita vanno accettate, ma sapevo che stava facendo un errore: il Milan di allora, con tutto il rispetto, non era il Real Madrid, né il Milan di adesso”.
“Andarci oggi sarebbe diverso, in quel periodo invece Leo ha fatto un passo indietro in un momento di difficoltà”. Poi un aneddoto: “Se il mese prima fossimo andati in vacanza insieme, forse non sarebbe andato via… gli avrei fatto capire che stava facendo un errore”.
IL PIACERE DI DIFENDERE – Ormai quattro anni dopo, ecco ancora Bonucci e Chiellini insieme, in campo e fuori: “Sì, ci frequentiamo anche fuori dal campo. Inseparabili anche lì? Beh, abbiamo anche le nostre famiglie (ride, ndr)”.
Negli ultimi tempi la Juventus ha ritrovato il piacere di difendere e Chiellini ne è l’emblema: “Si vede durante le partite, quando salvo il gol che mi dà più piacere che segnarlo. Per spingersi a un livello più alto come gruppo c’è bisogno che la squadra abbia qualcosa di diverso e questo qualcosa te lo danno anche un recupero, un contatto fisico, non solo il gol”.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 23 Ottobre 2021 12:33