Chiellini intervista Inter Juve – Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel corso del post partita di Inter-Juventus:
“Chiaramente puoi provare tutto quello che vuoi, poi alla fine è come provi a farle le cose che fa la differenza. Non siamo mai entrati in partita, non siamo mai riusciti a vincere un duello. Si parla di numeri, di tattica, ma se vinci i duelli sei sempre avvantaggiato”.
“Hanno voluto vincere più di noi. Ora bisogna ripartire, tra 3 giorni abbiamo una finale. Questo è un duro colpo da subire ma non deve metterci KO”.
“Lukaku? Se non provi ad usare le maniere forti è incontenibile, ha una velocità incredibile. Lo si è visto anche oggi, puoi provare a limitarlo ma non ad annientarlo. Le partite con lui finiscono di sicuro con tanti lividi”.
“Oggi siamo stati poco bravi quando avevamo la palla noi, abbiamo concesso troppe ripartenze. Abbiamo sbagliato anche la fase di non possesso schierata, dove eravamo sempre a mezza via senza riuscire a trasmetterci energia. E’ chiaro che non va bene così”.
“Barcellona è l’emblema della nostra stagione. Oggi però diventa difficile commentare la partita contro l’Inter, quando c’è questo divario in campo diventa difficile analizzare la partita. Quando c’è così ampio divario si fa fatica a parlare di moduli, tattica o altro. C’è stato un divario troppo netto, dobbiamo riflettere e svegliarci”.
“Problema di qualità a centrocampo? Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, questo è sicuro. Ma tutti, non solo i centrocampisti. Facevamo tocchi in più, ci hanno surclassato in qualsiasi parte del campo”.
Questo post è stato pubblicato il 17 Gennaio 2021 23:41