Chiellini intervista Juve Genoa – Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, parla ai microfoni di Rai Sport nel corso del post partita di Juve-Genoa finita 3-2:
“Ho vissuto questa partita come un esordio, come un ragazzino. Tra l’altro Dragusin è così giovane che potrebbe essere mio figlio (ride ndr.). Questi 60 minuti mi danno fiducia, penso di poter aiutare la squadra nelle prossime settimane”.
“A settembre e ottobre avevo iniziato bene la stagione, peccato per questi infortuni. Stasera ho cercato di lavorare sulla corsa. I problemini di un tempo accumulati si sentono. Si cerca sempre di poter trovare una soluzione”.
“Europeo? Nella mia testa c’è questa grande manifestazione, un sogno azzurro che ho iniziato tanto tempo fa. I ragazzi stan crescendo bene, speriamo che anche noi vecchietti potremo arrivare bene a giugno e vivere questo europeo”.
“Oggi abbiamo iniziato benissimo, i primi 20 minuti potevamo fare 2 gol. Nel momento in cui ci sentiamo troppo sicuri, rischiamo di compromettere quanto fatto di buono. Oggi ci siamo portati la gara troppo avanti, era successo anche col Sassuolo. Quest’anno abbiamo già perso qualche punto di troppo”
“Inter? Non siamo costretti a vincere, manca ancora un girone pieno. E’ una partita importante che dobbiamo giocare bene, penso che sia una gara da tripla. Per vincere dobbiamo fare una grande partita come fatto col Milan. Si giocherà davvero sugli episodi. Un po’ tutto il campionato è equilibrato. Si sta giocando sui dettagli”.
“Duello con Lukaku? Diciamo che nell’1 contro 1 sia marcabile da poche persone al mondo. Con Lautaro forma una coppia di attaccanti formidabile. L’ha dimostrato anche oggi Lukaku di essere davvero determinante”.
Questo post è stato pubblicato il 13 Gennaio 2021 23:50