Conte furioso – “C’è sicuramente soddisfazione. Siamo stati bravi a vincere ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che non si è mai fermata, ha sempre guardato in avanti tenendo il piede sull’acceleratore. Abbiamo segnato tanti gol e non ne abbiamo presi. Questa cosa deve darci soddisfazione”.
È chiaramente soddisfatto Antonio Conte ai microfoni di DAZN dopo il 6-0 al Brescia. Seconda vittoria consecutiva dopo quella in rimonta contro il Parma che tiene l’Inter alla stessa distanza sia dalla Juve che dalla Lazio.
“Guardando l’Inter ci sono tante indicazioni positive, poi dipende se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Per l’Inter si vuole guardare il bicchiere mezzo vuoto e creare problematiche, ma per me non c’è nessun problema. Attaccate me, piuttosto che i giocatori o il club”.
“Io sono sereno e tranquillo, so che c’è un mini torneo da fare ma sono fiducioso perché i ragazzi sono professionali e vogliono bene all’Inter. Sulla serietà non ho dubbi. A volte dispiace perché paghiamo disattenzione gravi che ci fanno perdere punti pesanti in classifica”.
A Lautaro Martinez non si può rimproverare nulla, magari meritava di segnare in una partita come questa. Sanchez? L’abbiamo preso come terzo attaccante, abbiamo fatto un percorso con Lautaro e Lukaku senza un’alternativa di spessore”.
“C’era Esposito che veniva dagli Allievi, e ora inizia a stare bene anche se non è il giocatore che ho apprezzato in Inghilterra. Oggi ha messo tanto impegno, ha fatto un’ottima partita, la strada è questa. Averlo insieme agli altri mi fa stare più tranquillo”.
“Ora pensiamo a finire questa stagione, poi tireremo le somme. La sosta ci è servita per provare qualcosa di nuovo, da quando abbiamo ripreso ho visto idee provate in allenamento. Questa è una squadra che ha cuore, coraggio, generosità e abnegazione, ma deve crescere dal punto di vista mentale”.
“Non dimentichiamoci che siamo molto giovani. Moses? Lo conosco bene, era al Chelsea con me e lì abbiamo vinto insieme. L’abbiamo rimesso a posto fisicamente e adesso si vede quanto è importante”.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 3 Luglio 2020 9:07