Juventus

Conte ritorno alla Juve: gli attacchi all’Inter non nascondono il suo desiderio

Conte ritorno alla Juve – Dopo lo sfogo di Antonio Conte a margine del match con l’Atalanta, emergono alcuni retroscena rivelati dalla Gazzetta dello Sport.

Secondo il quotidiano il tecnico sarebbe ossessionato dalla voglia di ritornare alla Juventus: una notizia davvero clamorosa sul quotidiano milanese e che scoppia in casa dell’Inter.

Conte ritorno alla Juve

Antonio Conte non avrebbe mai chiuso col passato anche se la scelta di sedere sulla panchina nerazzurra ha fatto storcere non poco il naso ai sostenitori dei colori bianconeri. Propria questa mossa ha gettato alcune ombre sul passato da calciatore fondamentale dei successi juventini negli ’90. E poi da allenatore della rinascita bianconera con gli scudetti conquistati.

La Gazzetta parla di una vera e propria ossessione di Conte nei confronti della Juventus. Gli attacchi pubblici a Marotta e Zang, gli inviti a prendere spunto dalla gestione della Juve hanno un sapore particolare a sostegno della tesi di un ritorno in bianconero. Poi la tempistica viene sottolineata.

«La Juventus? Loro sono i migliori. E se vuoi crescere devi cercare di guardare ai migliori».

Oppure: «La Juventus sta dominando in Italia, è il nono scudetto consecutivo che vince, è davanti agli altri in maniera importante»

Gli omaggi alla Juve arrivano nel momento più delicato della gestione Sarri. Un mancato passaggio del turno col Lione aprirebbe all’esonero, alla ricerca di un nuovo allenatore e a scenari impensabili sino a qualche settimana fa. Con queste premesse il ritorno di Conte alla Juve non appare più una ipotesi fantasiosa.

L’ultimo indizio lo ha dato sferrando un duro colpo all’Inter: «Non è stato riconosciuto il mio lavoro, né quello dei ragazzi. Ora nessuno salga sul carro. La Juve è più forte non solo in campo, ma anche in società».

In questo scenario è davvero difficile non aspettarsi colpi di scena clamorosi.

conte-triste-inter

Questo post è stato pubblicato il 3 Agosto 2020 10:47

Roberto Ferrero

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

Pubblicato da:
Roberto Ferrero