Convocati Italia per Euro 2024, diramata la lista di Luciano Spalletti per il raduno di Coverciano del 31 maggio in vista del torneo continentale di quest’estate dove gli azzurri scendono in campo da campioni in carica dopo la vittoria di 4 anni fa.
Chiamati 30 giocatori per il raduno iniziale ma seguiranno poi dei tagli che porterà il numero a un minimo di 23 e un massimo di 26. La chiamata finale, quella ufficiale e definitiva, è in programma per il prossimo 6 giugno.
Come si evince dalla lista, ci sono tre juventini al momento in organico. Parliamo di Andrea Cambiaso prossimo anche al rinnovo in bianconero dopo la grande crescita in maglia Juve, Nicolò Fagioli che in Bologna-Juventus 3-3 è tornato in campo dopo la squalifica per il caso scommesse e Federico Chiesa che ormai da tempo rientrato dal grave infortunio ha mostrato, seppur a sprazzi con Massimiliano Allegri, la sua grande qualità tecnica.
Tra i tre, solo Fagioli è il giocatore più incerto considerando lo scarso minutaggio di quest’annata per i motivi citati. Ma non è esclusa comunque una chiamata finale nonostante il tutto. Presente in lista pure Roberto Calafiori, rivelazione del Bologna che sembra prossimo a seguire Thiago Motta a Torino.
La convocazione di Nicolò Fagioli sta scatenando diverse polemiche. In tanti addetti ai lavori stanno puntando il dito sui recenti errori, sulla squalifica che non gli ha permesso di scendere in campo, ma anche sul fatto che tanti altri centrocampisti ,che hanno disputato una ottima annata, siano rimasti a casa.
Questo post è stato pubblicato il 23 Maggio 2024 15:25