Crisi Pjanic – A Barcellona è esploso definitivamente il caso Pjanic. L’ex centrocampista della Juve, infatti, ha visto vincere i suoi compagni dalla panchina ad Elche. Dopo essersi riscaldato a lungo e nonostante ci fossero ancora delle sostituzioni disponibili, Koeman ha deciso di non impiegarlo. I numeri del bosniaco, inoltre, sono impietosi.
Pjanic, infatti, è sempre più fuori dal gioco del Barcellona avendo disputato solo il 40% dei minuti disputati dai blaugrana nelle varie competizioni ed è ancora a secco alla voce gol e assist. Più di 15 mesi senza reti, dunque, per il numero 8 che ha siglato l’ultima rete in gare ufficiali con la maglia della Juventus contro il Bologna nell’ottobre 2019.
Pjanic non è mai stato un goleador ma il confronto con il compagno di reparto de Jong, letale negli ultimi mesi in fase realizzativa, è impietoso. Secondo l’analisi di “Sport”, inoltre, Pjanic non trasmette sensazioni positive ai compagni. Ha sempre mostrato grande qualità tecnica ma non lo ha fatto con continuità. Nei primi mesi l’ex bianconero sembrava essere particolarmente arrabbiato per questa situazione ma adesso questo sentimento sembra essere mutato in rassegnazione.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 26 Gennaio 2021 0:16