Deciso il futuro di Allegri: i bookmakers non hanno dubbi

Dov’è finito Massimiliano Allegri? Nel silenzio generale, dopo la battaglia legale che si preannunciava con la Juventus dopo quanto accaduto dopo la finale di Coppa Italia vinta. Doveva essere una serata di sola gioia considerando un titolo che ha comunque ridato il sorriso ai tifosi dopo diversi anni non esaltanti e in particolare gli ultimi mesi di crisi totale e invece si è trasformato in un teatrino indecoroso per volontà – dobbiamo dirlo – proprio del tecnico toscano che ha inveito prima contro Cristiano Giuntoli e poi contro tutti.

Quale futuro per Allegri dopo la Juve?

Alla fine, con buonsenso, le parti hanno deciso di mettere da parte le armi e onorare una pagina di storia juventina che hanno comunque condiviso negli anni dei successi del primo ciclo insieme. Così l’annuncio ufficiale per la risoluzione in accordo e ognuno per la propria parte, col tecnico andato via con una buonuscita ricca seppur non pari ai 10 milioni che gli spettavano per l’ultimo anno e la società con un risparmio e la possibilità di ingaggiare poi Thiago Motta colmando il vuoto in panchina.

E adesso quale futuro per l’allenatore? I bookmakers non hanno dubbi: si riposerà. L’anno sabbatico è infatti quotato a 1.15 circa dalle varie agenzie di scommessa per uno scenario considerato ormai certo. La seconda possibilità più verosimile sarebbe l’Arabia Saudita la cui posta è pagata 5 volte tanto, altrimenti un clamoroso ritorno al Milan a 10.00 – ma subentrando a un eventuale esonero di Paulo Fonseca in stile Rudi Garcia a Napoli – e stessa paga per il Manchester United. Quota 15.00 per il ruolo da Ct dopo Luciano Spalletti.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli