Alessandro Del Piero racconta la Juve. In un intervento a Espn l’ex numero 10 bianconero ha parlato della squadra di Sarri, della programmazione e degli obiettivi. Ecco le sue parole, tradotte da ilBiancoNero.com:
“E’ da diversi anni che la Juve ha costruito una squadra che non ha la necessità di pensare a domani. Loro programmano bene, a distanza, anno per anno e fare le mosse giuste o aggiustare anno per anno. Questo accade anche perché la Serie A non è grande come prima, puoi commettere qualche errore ed essere sempre lì. Sicuramente è la squadra migliore, per numero di giocatori e per qualità, più di tutti gli altri. Quest’anno solo l’Inter può competere. Altre squadre possono batterla nella singola gara, come la Lazio, ma alla lunga è difficile”.
“L’obiettivo, però, in definitiva è la Champions. Abbiamo perso la Champions League per troppo tempo e quello è il focus principale ora, tutto ciò che viene fatto è in funzione di quello. E insieme, ovviamente, l’obiettivo è essere al top in campionato, anche grazie ai favolosi 22 giocatori a disposizione, così si sopperisce anche agli infortuni. Hanno avuto qualche problema all’inizio, ma la Juve li ha risolti ed è tornata al top. Ogni tanto bastano 20-30′ di gioco per mettere il risultato al sicuro.
fonte: ilbianconero.com
Questo post è stato pubblicato il 18 Gennaio 2020 12:57