Disastro Italia ad Euro 2024, anche Gigi Buffon potrebbe salutare. La leggenda bianconera, nel ruolo di capo delegazione della squadra azzurra per questa spedizione in Germania rivelatasi purtroppo fallimentare, starebbe infatti pensando di dimettersi dal suo incarico. Oggi è previsto un incontro coi vertici della FIGC per parlarne ma l’ex portiere bianconero potrebbe prendere sul serio questa possibilità.
Disastro Italia a Euro 2024, Buffon valuta le dimissioni
Secondo SkySport, infatti, Buffon si sente responsabile in parte per questo flop clamoroso ed è per questo che starebbe valutando di fare un passo indietro. Il suo ruolo era quello di dare dei riferimenti allo spogliatoio, indirizzare i giocatori e motivarli aiutando così Luciano Spalletti nel suo lavoro creando un gruppo compatto e capace di andare nella stessa direzione. Invece sappiamo tutti come è andata. E soprattutto non c’è stato ombra né di un gruppo e né di compattezza.
Le prossime ore saranno cruciali per capire gli scenari: non è esclusa comunque una permanenza alla fine, ma nel caso Buffon vorrebbe avere maggiori dettagli sul nuovo progetto azzurro in vista dei Mondiali del 2026. Lo stesso Ct Spalletti, salvo clamorose sorprese, dovrebbe restare in panchina. La FIGC ha creduto in questo progetto e non ha intenzione di interromperlo, a meno che non sia il tecnico a fare un passo indietro con le dimissioni.