Fine ciclo Juve? Giorgio Chiellini il dubbio ce l’ha. Un dubbio onesto che ha condiviso con trasparenza, senza il desiderio di scatenare il panico o diffondere ansia, ma quanti per avviare un costruttivo ragionamento, forse anche all’interno della squadra. «Gli anni passano in tutto, ma non è facile, i cicli a volte finiscono, stiamo cercando in tutti i modi di farlo continuare e riuscire ad arrivare al decimo scudetto di fila, che è qualcosa di incredibile. Trovare tutta quella forza, quei giocatori e anche il dna, non è facile».
Fine ciclo Juve? Il dubbio di Chiellini
Chiellini crede davvero che sia la fine del ciclo? No. Non è convinto, ma ne ha il timore. E vorrebbe per quanto possibile evitarlo. La chiave di questo strano inizio di stagione juventino è proprio l’atteggiamento mentale che condiziona gli approcci alle partite e rende più brutte sconfitte come quella di domenica sera, resa inquietante dalla totale assenza di anima. Roba da fine ciclo, insomma. Il rischio c’è, come ha ammesso lo stesso capitano bianconero, ma è prematuro decretarlo.
Non è neppure finito il giro di andata, nulla è ancora compromesso e ci sono state, dall’inizio della stagione a oggi, partite molto covincenti. Ma la Juventus deve trovare il passo regolare indispensabile a coltivare le ambizioni scudetto. E deve ritrovare quel carattere che l’ha contraddistinta nel corso delle ultie nove annate. I giocatori della Juventus si devono guardare in faccia e chiedersi reciprocamente se hanno ancora fame.
fonte: tuttosport.com