Categorie: Notizie

Formazione Juve Roma, Dybala ancora out

Formazione Juve Roma – Il turnover in attacco, con Dejan Kulusevski promosso a centravanti e inserito nell’alternanza con Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, consegna lo spagnolo – che ieri a San Siro ha dato il cambio a CR7 nell’ultimo quarto d’ora – tra i titolari sabato contro la Roma all’Allianz Stadium.

In attesa di capire se di fronte si troverà Edin Dzeko, tornato ad allenarsi con i compagni giallorossi, l’ex Atletico Madrid chiude il cerchio della sua nuova avventura bianconera: aveva esordito proprio all’Olimpico contro la Roma a fine settembre, un girone – 15 presenze e quattro gol – dopo Morata è pronto a riprendersi la maglia da titolare e trovare il suo primo gol in campionato nel 2021. Già, il bomber e unico juventino, con CR7, ad aver segnato in ogni competizione (serie A, Champions, Coppa Italia e Supercoppa italiana), nel nuovo anno non ha ancora lasciato il segno. Almeno nelle sei partite di campionato.

Formazione Juve Roma, le scelte di Pirlo

Morata vuole tornare decisivo contro la Roma come lo è stato in tante partite, soprattutto di Champions. Ma c’è un’altra coppia, in casa bianconera, che rientrerà titolare sabato per alzare il muro davanti alla porta di Szczesny: Andrea Pirlo ha tenuto a riposo in Coppa Italia Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, i senatori juventini, per averli riposati in campionato dove la Juventus non puo permettersi di perdere altri punti dalla capolista Milan. Ai lati della coppia di centrali difensivi dovrebbero agire Danilo (inizialmente in panchina ieri sera) a destra e Alex Sandro a sinistra, con Cuadrado che potrebbe eventualmente entrare a partita in corso.

Turnover anche a centrocampo, dove sabato mancherà Rodrigo Bentancur che deve scontare un turno di squalifica. Ecco il motivo per cui Pirlo ha inserito Arthur Melo contro l’Inter soltanto alla fine: nelle ultime partite i due perni del centrocampo sono stati proprio l’uruguaiano e il brasiliano. E per non dover rinunciare a tutti e due insieme, ha risparmiato ad Arthur l’intera gara di Coppa Italia per averlo più riposato in campionato, dove probabilmente farà coppia con Adrien Rabiot.

Sulla fascia sinistra rientra invece Federico Chiesa, ormai fondamentale nel gioco di Pirlo, mentre a destra dovrebbe giocare ancora Weston McKennie, sempre che il Texan Boy abbia ancora benzina nelle gambe. Per sabato sera verranno valutate anche le condizioni di Aaron Ramsey, assente ieri sera a San Siro per via del riacutizzarsi di un problema muscolare. Paulo Dybala invece non sarà ancora tra i convocati: si è lesionato il legamento del ginocchio il 10 gennaio contro il Sassuolo, ora sta continuando con un lavoro personalizzato, ma la prossima settimana dovrebbe essere in gruppo.

morata-juve-2020

fonte: tuttosport.com

Questo post è stato pubblicato il 3 Febbraio 2021 10:42

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa