Formazioni Juve Verona – Subito Denis Zakaria e Dusan Vlahovic in campo con il Verona. Massimiliano Allegri deciderà sabato, dopo l’allenamento della vigilia, ma la tentazione è forte. Più che uno strappo alla regola e alle abitudini allegriane – il tecnico ama inserire i nuovi acquisti gradualmente – la scelta potrebbe essere quasi obbligata.
Soprattutto in mezzo al campo l’allenatore bianconero non avrà troppe opzioni a disposizione. Domenica Manuel Locatelli sarà squalificato e il jolly Federico Bernardeschi non è disponibile per un affaticamento muscolare.
Rodrigo Bentancur si è appena trasferito al Tottenham assieme a Dejan Kulusevski e Aaron Ramsey, ai margini da tempo, è ripartito dai Glasgow Rangers, mentre Weston McKennie rientrerà soltanto domani dagli impegni con la Nazionale Usa.
Per tutti questi motivi, Allegri potrà contare soltanto su tre giocatori “freschi”: Arthur, Adrien Rabiot e il nuovo acquisto Zakaria.
E i tre, compreso l’ex Borussia Mönchengladbach, potrebbero dar vita a un centrocampo a quattro, completato dall’avanzamento di Juan Cuadrado.
Il 25enne nazionale svizzero è appena arrivato, ma la sua fisicità potrebbe essere molto più che utile in una gara dura e con tanti duelli come sarà quella contro la squadra di Igor Tudor. «Sono pronto a giocare subito», ha sottolineato Zakaria durante la conferenza stampa di ieri.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 3 Febbraio 2022 10:36