Categorie: Notizie

Gesto Bonucci dopo gol Nkoulou: tifosi s’interrogano

Gesto Bonucci dopo gol Nkoulou – Su cosa sia o debba essere la leadership, si sono spesi e si spendono le brillanti menti di analisti, scrittori ed esperti nei campi più disparati. Non è nostra intenzione né competenza aggiungere un contributo “accademico” al dibattito, ma è interessante quantomeno stimolare un dibattito su Leonardo Bonucci.

Il difensore bianconero, infatti, capitano in assenza del compagno di una vita calcistica Giorgio Chiellini, dopo aver deciso ieri il derby col Torino con un gol nel finale si è lanciato in dichiarazioni dure: “Nel primo tempo andavamo a due all’ora, ma siamo uomini e nella ripresa abbiamo messo lo spirito e il cuore che dovremmo metterci sempre dal primo al novantesimo minuto”. 

Gesto Bonucci dopo gol Nkoulou, polemiche dei tifosi

LA QUESTIONE E IL DUBBIO – Un piglio da leader, senz’altro, ma siamo sicuri che bastino frasi come queste a qualificare qualcuno come tale? Quale atteggiamento dovrebbe avere sul campo e coi compagni un leader? 

Qualcuno ieri ha fatto circolare un video nel quale si nota come, appena dopo che Nkoulou ha scaraventato in rete il gol del momentaneo vantaggio granata, Bonucci si giri a guardare Bentancur, che aveva perso il contrasto con Meité sul primo palo, e allarghi un braccio con un gesto molto chiaro. 

Un modo per indicare l’uruguayano come responsabile della rete appena incassata. Ma quindi – si chiedono alcuni commentatori del web – un leader non dovrebbe sempre incoraggiare e sostenere il compagno nel momento dell’errore, anziché affrettarsi ad addossargli la colpa? 

bonucci-dinamo-kiev-rigore

fonte: ilbianconero.com

Questo post è stato pubblicato il 6 Dicembre 2020 13:40

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa