Un brutto colpo al ginocchio, ma soprattutto il timore che si trattasse di uno stop molto grave. Rodrigo Bentancur si è fermato sul finire del primo tempo e Lazio-Juve è cambiata totalmente: il problema sembrava aver interessato il collaterale, ma quello che sembrava un ‘crack’ alla fine pare si sia rilevata una leggera distorsione. E’ lo stesso centrocampista a rivelarlo attraverso il suo profilo Instagram: “Stamattina mi sono sottoposto a una risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio di ieri e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto!”.
IL MESSAGGIO – Ma Rodrigo parla anche del momento della sua Juve, quindi del tonfo di ieri sera contro i biancocelesti: “È una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare duramente per migliorare”.
IL COMUNICATO – In giornata è apparso anche il comunicato della Juventus: “A seguito degli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J|Medical, questa la situazione del giocatore, uscito anzitempo ieri. Bentancur, durante la partita contro la Lazio, ha subito un trauma diretto con conseguente distrazione del legamento collaterale mediale della gamba destra; oggi ha effettuato terapie e recupero. Il calciatore verrà valutato giorno per giorno”. Stando a quanto raccolto da IlBianconero.com, il giocatore salterà sicuro la trasferta di Leverkusen e la gara interna con l’Udinese. Tra Sampdoria (18/12) e Supercoppa, l’uruguaiano può già tornare a disposizione di Sarri.
fonte: ilbianconero.com