Infortunio Pjanic quando torna – E’ soltanto una botta alla caviglia sinistra. La prima diagnosi dell’infortunio capitato a Miralem Pjanic, costretto a uscire domenica sera dal San Paolo di Napoli dopo cinque minuti del secondo tempo, permette a Maurizio Sarri di tirare un sospiro di sollievo anche se soltanto oggi, alla ripresa degli allenamenti, si saprà di più sulle condizioni del centrocampista.
Ieri mattina, al rientro della squadra a Torino, il giocatore non è stato sottoposto a esami o accertamenti: verrà visitato nel pomeriggio dallo staff medico bianconero che confermerà o meno la prima diagnosi.
LE ALTERNATIVE – Se invece Pjanic non dovesse farcela per domenica, l’ipotesi più probabile per sostituire il regista è quella di far giocare in quella posizione Rodrigo Bentancur, sicuramente il più ispirato (vedi l’imbeccata per la rete di Cristiano Ronaldo al San Paolo) tra i bianconeri ma anche uno dei più fallosi. Ai suoi lati potrebbero agire Adrien Rabiot, Blaise Matuidi o Federico Bernardeschi, ormai considerato da Sarri una mezzala.
Recentemente Pjanic aveva rilasciato alcune dichiarazioni ad un evento promozionale per l’Adidas, svelando alcuni retroscena sul modulo adottato da Sarri:
“433 o 4312? Cambia solo che c’è uno degli attaccanti che scende a darci una mano. Ultimamente stiamo un po’ cambiando, spesso Sarri passa dal 4-3-1-2 al 4-3-3 a partita in corso. Con la Roma abbiamo iniziato con il 4-3-3 ed è andata bene, non era facile perché cambiava qualcosa nel modo di difendere. Sono arrivati ottimi segnali anche per Sarri, cambiare modulo durante la partita è un punto di forza e dobbiamo sfruttarlo per il resto della stagione, sia in campionato che in Champions League”.
fonte: tuttosport.com
Questo post è stato pubblicato il 28 Gennaio 2020 11:24