Inter-Juve Conte in conferenza stampa di presentazione – Il tecnico dell’Inter Antonio Conte sembra aver scelto la strada della pre tattica in vista del match di domani contro i bianconeri.
Così in conferenza stampa riconoscere i meriti e lo spessore della Juventus, dominatrice incontrastata in questi anni del campionato, mantenendo toni bassi e cauti. Una scelta non da Conte a dire il vero, solito leone in gabbia sia in panchina che davanti ai microfoni. Vi riportiamo alcuni passaggi in cui ha risposto ad alcune domande.
Che valore dai a questa sfida? Quanto conta far bene domani?
“Conta ogni partita. Ci sono punti in palio che sono sempre gli stessi. E’ inevitabile che la Juventus deve rappresentare un parametro di riferimento perché in questi anni ha stradominato in Italia e quindi una squadra che vuole capire a che livello è ha come punto di riferimento loro”.
L’anno scorso parlasti della Juventus come un grattacielo, ma adesso l’Inter ha fatto più punti. Credi che il gap sia definitivamente colmato?
“Penso che nessuna squadra possa dire di aver colmato il gap in Italia. Loro per nove anni hanno dominato e operato in una maniera importante, riuscendo sempre a cambiare, a volte a ringiovanire, a prendere giocatori di esperienza. Anche quest’anno sono una squadra che su una struttura che ha sempre vinto ha aggiunto Chiesa, Morata, Kulusevski, McKennie come centrocampista. Va dato atto che cercano ogni anno di migliorarsi. In Italia si è migliorati rispetto agli anni passati ma non c’è una squadra che ha annullato il gap. Sarebbe illusorio per tutti pensarlo, però attraverso il lavoro tante squadre come noi si stanno avvicinando come non accadeva negli anni passati”.
Questo post è stato pubblicato il 16 Gennaio 2021 14:00