Intervista Cassano – Cristiano Ronaldo è un problema per la Juventus. A sostenerlo, durante una diretta Twitch col grande amico Christian Vieri, è Antonio Cassano che al portoghese preferisce Lewandowski o Benzema.
Secondo l’ex giocatore di Inter, Milan e Roma, Cristiano Ronaldo incide sull’assetto tattico della squadra creando problemi ai suoi allenatori.
“La Juve non ha bisogno di Ronaldo per vincere lo scudetto, l’ha preso per vincere la Champions. E non ci è ancora riuscita, Per me è un problema per tanti allenatori, tatticamente. Con lui parti 1-0, ma lui vive solo per il goal, non è come Messi che fa giocare bene la squadra. Tra Ronaldo, Lewandowski, Benzema, io prendo gli ultimi due per far fare il centravanti per far giocare la squadra. Ronaldo fa 30-40 goal, tanto di cappello, però in funzione della squadra: con Sarri ha avuto difficoltà, lui non gioca tra le linee gioca in funzione della porta”.
Cassano poi torna anche su Dybala, giocatore già da lui criticato in altre occasioni e ribadisce il concetto.
“Dybala è un gran calciatore, ma non lo vedo come un campione a cui la Juventus dice: tu sei il perno principale e mi devi far vincere partite, campionati e coppe. Ha sempre avuto problemi con tutti gli allenatori nel giocare. Se è un fenomeno, perché gli allenatori non lo reputano importante? Non è un calciatore normale ma nemmeno un campione, in 3-4 anni alla Juventus non è mai stato titolare fisso. Immobile negli anni alla Lazio ha fatto 120 goal, in una squadra normale”.
“Secondo me un giocatore molto molto più forte di lui che gioca in una squadra di singoli mediocri è Ilicic. Quando è arrivato Lautaro, altro tipo di giocatore, a 20 anni è subito diventato titolare: corre, mena, fa goal, fa tutto. Dybala gioca in una squadra favolosa ma ha mille problemi con tutti quanti. Se vuole il rinnovo deve dimostrare di fare la differenza, non in Italia”.”
Infine, da noto tifoso dell’Inter, Cassano ne ha pure per Conte che a suo dire non vedrebbe Eriksen e insisterebbe sempre sugli stessi uomini.
“Se posso perché non dovrei prendere Eriksen? Perché l’allenatore non lo vede e gli preferisce Vidal. Perfetto l’ha preso ma non sta facendo bene assolutamente. Questa è la realtà dei fatti. Diciamo che Eriksen non è adatto a lui, ha voluto il cileno che sta però facendo male. Conte fa giocare sempre i soliti. Se stanno bene tutti, giocano sempre i soliti: Lukaku e Lautaro. Sanchez fa fatica, ogni tanto lo mette”.
fonte: goal.com
Questo post è stato pubblicato il 4 Dicembre 2020 17:18