Intervista Pirlo Benevento Juve – Andrea Pirlo, allenatore della Juve, parla ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Benevento-Juventus, gara terminata 1-1:
“Nel primo tempo potevamo chiuderla, abbiamo avuto le opportunità di raddoppiare. Invece poi abbiamo preso gol, non è il primo che prendiamo allo scadere di uno dei tempi. Dobbiamo crescere velocemente, le partite non sono tutte uguali”.
“Vanno gestite diversamente. Nel finale c’è stato nervosismo, poca lucidità. Bisognava essere più lucidi per fare gol. Dobbiamo lavorare e continuare a crescere. Capire bene in che stato siamo. Quando ci mancano giocatori d’esperienza facciamo fatica”.
Intervista Pirlo Benevento Juve, le parole a Sky
“Ronaldo? Già mercoledì in Champions ha avuto un problemino ma ha voluto giocare lo stesso. Oggi aveva deciso di voler recuperare, ci sono tante partite, è normale. E’ un peccato sicuramente perché Cristiano è un valore aggiunto e l’ha dimostrato sempre. Lui era stanco, aveva bisogno di riposare. Come hanno bisogno di riposare anche altri giocatori. Hanno giocato sempre gli stessi soprattutto in difesa. Capita”.
“Un altro attaccante? Per adesso non possiamo comprare nessuno, siamo in pieno campionato e giochiamo con quelli che abbiamo”.
“Sviluppo del gioco? E’ ovvio che ci stiamo lavorando, a volte ci riusciamo, altre volte meno. Quando si sporcano le partite non riusciamo a vincerle”.
“Bisogna avere la voglia e la caparbietà di portar a casa anche queste partite. Non mi sembra che Ronaldo nelle altre squadre in cui ha giocato non creasse dipendenza alle sue squadre. Lui è un catalizzatore di gol e di azioni. Lo sviluppo del gioco viene basato su di lui”.
“Kulusevski? E’ un giovane che non può giocare tutte le partite. Ci sono partite ogni 3 giorni. Viene dal Parma, le partite non sono tutte uguali”.